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PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi  del Regolamento UE 2016/679 (il c.d. GDPR), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web http://www.executivecongress.it

Il titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dati, anche per quanto concerne i dati di navigazione raccolti a seguito della consultazione del sito,  è la Executive Congress Srl.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso

I Responsabili Esterni del trattamento

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

Executive Congress Srl. raccoglie informazioni personali dei propri clienti (che siano i destinatari utenti finali della prestazione o i loro mandatari o intermediari per conto dei mandanti e intermediati) per la stipula e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con loro.

Lo scopo della raccolta di informazioni personali è connesso all’esecuzione dei servizi di organizzazione e gestione di congressi, convegni, meeting ed eventi nell’ambito dei quali si collocano le seguenti prestazioni, esemplificativamente ma non esaustivamente: prenotazione e gestione anche contabile di viaggi, trasporti e sistemazioni alberghiere; prenotazione e gestione di sale e strutture dedicate allo svolgimento dell’evento; fornitura di badge di identificazione personale dei partecipanti all’evento con i relativi sistemi di lettura; fornitura di sistemi di televoto; fornitura di sistemi di registrazione audiovisiva; servizi di ristorazione; assistenza per la richiesta di visti; gestione degli account e fatturazione; customer satisfaction.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Executive Congress Srl, la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito web  http://www.executivecongress.it comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richiedere i servizi offerti dal Titolare. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

Finalità del Trattamento

I dati personali degli Interessati sono trattati dalla Executive Congress Srl per le seguenti Finalità:

  1. a) finalità di esecuzione di servizi, in ragione della quale il trattamento può consistere nelle seguenti azioni, esemplificativamente:

interloquire con l’utente rispondendo a sua domande;

concludere con l’utente contratti per l’esecuzione di servizi da parte del i servizi della Executive Congress Srl;

adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali per l’esecuzione di servizi da parte del i servizi della Executive Congress Srl;;

  1. b) finalità di esercizio di diritti ed adempimento di doveri, in ragione della quale il trattamento può consistere nelle seguenti azioni, esemplificativamente

adempiere agli obblighi previsti da norma giuridiche (leggi comunitarie, nazionali o regionali, norme secondarie quali regolamenti e decreti dell’autorità amministrativa);

adempiere agli obblighi stabiliti da un ordine dell’Autorità giudiziaria e/o amministrativa;

esercitare interessi e diritti spettanti alla Executive Congress Srl, tra i quali il diritto di difesa in giudizio;

Il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Tipologie di trattamento

I trattamenti dei dati sono i seguenti: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

Cookies

Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati nel sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Modalità di trattamento

I dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa e saranno cancellati al termine di tale periodo, salvo che i dati stessi debbano essere conservati per obblighi di legge o per far valere un diritto in sede giudiziaria

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento

Profilazione

Executive Congress Srl non esegue, alvo specifico consenso dell’interessato, alcuna profilazione automatizzata dei dati personali e non utilizza, sia direttamente si indirettamente, strumenti automatici che generano tali classificazioni.

Data retention

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto saranno trattenuti sino a quando sia completata la sua esecuzione, ed in  caso di contenzioso relativo al contratto  sino a che il contenzioso non  sia terminato .

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’avente diritto, il Titolare può conservare i dati personali sino a quando detto consenso non venga revocato.

Il Titolare comunque conserverà i Dati Personali per il periodo determinato da obbligo di legge o ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

I diritti degli interessati

Gli “interessati” possono in qualunque momento:

ottenere la conferma dell`esistenza o meno dei loro dati presso il Titolare

conoscerne il contenuto e l`origine,

verificarne l`esattezza

chiederne l`integrazione o l`aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco (salvo lo siano per disposizioni di legge – ad esempio a fini amministrativi e contabili),

opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al trattamento.

 

Con riferimento al diritto di chiedere la cancellazione («diritto all’oblio») si specifica che l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti: a) i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento UE; d) i dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo giuridico.

Si specifica che, ai sensi dell’art 15 del Regolamento UE l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  1. a) le finalità del trattamento;
  2. b) le categorie di dati personali in questione;
  3. c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  4. d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  6. f) il diritto di proporre reclamo al Garante controllo;
  7. g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

Si specifica che a norma dell’art 18 del Regolamento UE l’interessato ha il “Diritto di limitazione di trattamento”, ossia il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento UE, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Si specifica che a norma dell’art 21 del Regolamento UE l’interessato ha il “Diritto di opposizione”, ossia il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento presso la sede legale, sia tramite posta tradizionale sia tramite l`indirizzo e-mail privacy@executivecongress.it

diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Sito web executivecongress.it- Finalità e trattamenti effettuati

Quanto oggetto della presente informativa  si riferisce esclusivamente al sito executivecongress.it e non ad altri siti eventualmente raggiungibili tramite link inseriti nelle nostre pagine.

I trattamenti effettuati riguardano esclusivamente dati di navigazione e sono effettuati per fini statistici, di verifica del corretto funzionamento del sito e di sicurezza e non per fini di identificazione o profilazione dei visitatori. Si ricorda però che può essere definito come dato personale l`indirizzo IP dal quale si effettua la connessione in quanto, mediante opportune connessioni con dati detenuti da terzi, è possibile identificare il visitatore. In ogni caso non vengono utilizzati cookie o sistemi di tracciamento dei visitatori.

I dati forniti volontariamente dai visitatori ad esempio per mezzo di e-mail verranno trattati nel rispetto della normativa e solo al fine di dare seguito ad eventuali richieste avanzate.

I dati raccolti sono conservati per il tempo necessario al perseguimento dello scopo della raccolta presso la sede del provider che fornisce il servizio di hosting del sito, dove sono registrati e conservati, e vengono trattati presso la sede del Titolare con strumenti elettronici esclusivamente da incaricati del trattamento allo scopo nominati. Occasionalmente potranno essere trattati da tecnici eventualmente incaricati della manutenzione del sito. Nessun dato derivante dalla consultazione del nostro sito viene comunicato o diffuso.